
Contenitori per olio: come scegliere il migliore!
Share
Il contenitore perfetto per l'olio è sempre stato la ceramica: un tempo veniva conservato in giare di ceramica per evitare il contatto con l'aria e la luce e preservarne le caratteristiche naturali.
In Italia la raccolta delle olive avviene ancora a mano con metodi antichi e si pone grande attenzione durante tutto il processo produttivo per avere un prodotto di qualità non solo nel profumo ma anche nel gusto, ormai riconosciuto in tutto il mondo.
Allo stesso modo le nostre bottiglie seguono un percorso tra le mani di esperti maestri ceramisti che le lavorano a mano e le decorano secondo la tradizione di Montelupo Fiorentino, con colori apiombici per uso alimentare e facilmente lavabili per essere pronte al riutilizzo senza sprechi.
Un'idea non facile quella dell'olio nel contenitore di ceramica che si perfeziona grazie alla voglia di chi ha voluto sperimentare creando pezzi unici nelle forme e nei colori: una produzione che ogni anno si arricchisce di nuove idee e che oggi occupa sicuramente un posto importante nelle nostre collezioni.
Ecco che queste meravigliose bottiglie diventano contenitori preziosi non solo per ciò che contengono ma sono esse stesse oggetti da regalare e da collezionare; nel nostro catalogo ce ne sono tantissime: non esitare a scegliere quella che si abbina ai colori della tua casa!
Acquista ora