
Buon Giorno del Ringraziamento!
Share
Ogni anno il quarto giovedì del mese di novembre si festeggia il Giorno del Ringraziamento, una festività molto americana ma che anche noi italiani abbiamo imparato a conoscere attraverso film e serie tv dove il protagonista principale è il tacchino ripieno come piatto tipico.
Una festa di origine cristiana dei Padri Pellegrini che emigrarono in America e che a causa di un terreno arido ebbero un inverno difficile ma i nativi americani insegnarono loro come coltivare al meglio i prodotti agricoli e come allevare gli animali e decisero poi di ringraziarli negli anni a venire per il buon esito del raccolto.
Da allora è tradizione celebrare il National Day istituito dal Presidente Lincoln e poi Legal Day dal 1941 voluto dal Congresso degli Stati Uniti. Oggi è una festa solenne con vari eventi sia a tavola che nelle città.
Si resta a casa con amici e parenti perché la tradizione vuole che si mangi tacchino ripieno, arrosto o fritto e altri piatti tipici, è raro andare al ristorante, le scuole sono chiuse e il giorno dopo è il Black Friday, giorno di festa in cui iniziano gli acquisti natalizi.
Con il Ringraziamento inizia il periodo natalizio, luci natalizie e tante offerte nei negozi per i regali. Anche noi siamo pronti e non perdere tempo se vuoi un regalo personalizzato il nostro catalogo online è pieno di idee e sconti, ti aspettiamo!
Acquista ora