
La tazza da caffè: esiste quella perfetta?
Share
Le tazze originali provenienti dall'Oriente sono prodotte in Europa fin dal 1400, le porcellane tradizionali sono oggi prodotte in vari materiali come vetro, ceramica
Verso la metà del XVIII secolo in Inghilterra fu Wedgwood a inventare un materiale molto resistente simile alla maiolica e alla tazzina da caffè.
Il nome si deve al pittore italiano Tazzini, amante dell'Art Noveau, a cui si deve il design moderno e l'aggiunta della maniglia.
La tazza è un contenitore circolare a cui solitamente viene aggiunto un manico e abbinato a un piattino dello stesso materiale e colore.
La forma della tazza è stata studiata per esaltare il gusto del caffè, la migliore è quella tronco-conica e deve essere elegante e funzionale.
Le nostre tazzine da caffè in ceramica rispettano la tradizione con l'interno bianco ma all'esterno possono soddisfare tutta la nostra fantasia, infatti nel nostro shop online troverete tazzine da caffè tradizionali con i colori giallo, verde e blu oppure moderne con disegni che rappresentano il nostro amato paesaggio.
Quello perfetto? La scelta è tua e non aver paura di chiedere una personalizzazione! Siamo pronti ad esaudire ogni tuo desiderio!
Acquista ora